Il laser a diodo 808 nm rappresenta la nuova frontiera dell’epilazione definitiva affidata alla tecnologia del laser. L’apparecchiatura infatti genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (808nm) in grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva.
Il Laser Diodo è veloce ed indolore.
Tratta tutti i fototipi e tutti i peli pigmentati a differenza della luce pulsata.
L’efficacia del trattamento:
95% di riuscita in poche sedute (6/8 da effettuarsi anche ogni 40/60 giorni).
Vita del diodo: praticamente infinita
Velocità di azione:il laser diodo rappresenta attualmente uno strumento eccellente per medici, ma anche per i centri estetici con diodi defocalizzati per trattamenti di epilazione, grazie alla sua maneggevolezza e praticità operativa.
Il laser a diodo si basa fondamentalmente sull’emissione di fotoni di luce monocromatica che, a partire dalla giunzione di due semiconduttori viene polarizzata mediante immissione di elettroni. Il diodo è dunque schematizzabile come una sorta di sandwich in cui la parte esterna risulta costituita da uno strato metallico mentre al centro giacciono interfacciati i due semiconduttori.
La congiunzione dei due semiconduttori ricombina la corrente elettrica producendo un fascio di fotoni.